Voce di Napoli | Navigazione

Scossa di terremoto in provincia di Salerno: avvertita dagli abitanti

E’ di poco fa la notizia di una scossa di terremoto in Campania. Erano le 4.52 del mattino quando nel salernitano la terra è tornata a tremare. L’evento arriva a meno di 48 ore dalla scossa che c’è stata ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

Scossa di terremoto in provincia di Salerno: avvertita dagli abitanti

L’INGV conferma la scossa di terremoto, che ha avuto una magnitudo di 2.2 ed è avvenuta ad 11 km di profondità con epicentro nel comune di Sant’Arsenio. Tanto spavento tra gli abitanti. Nell’ultimo periodo sulla questione del terremoto c’è una vera e propria fobia. Visti gli episodi che hanno messo in ginocchio il centro Italia, tutti temono che si possano verificare scosse forti. Sebbene l’ultimo evento registrato dall’INGV non sia stato tanto acuto, è comunque stato avvertito dalle persone.

Terremoto in Campania, la terra trema: scossa ad Avellino 

Moltissime chiamate sono arrivate ai Vigili del Fuoco. C’è chi ha preferito scendere in strada per la paura. Per fortuna c’è stato solo tanto terrore, per ora infatti, non si registrano danni a persone o cose. Il salernitano è una zona in cui c’è molta preoccupazione per gli eventi sismici, anche per il vulcano sommerso nelle acque di Palinuro, che è ancora attivo.

Palinuro, il vulcano sommerso che mette a rischio tsunami la Campania