Il Taxi sharing a Napoli segnerà la rivoluzione dei trasporti. Sarà possibile prendere delle vetture collettive per dei percorsi prestabiliti, ne sono in totale 7, al costo di soli 2 euro a persona. Una novità che dovrebbe diventare in poco tempo un successo. In molti si lamentano spesso dei costi troppo esosi delle corse e questa è una buona soluzione per ovviare al problema.

Il nuovo servizio comincerà in modo sperimentale il prossimo 27 ottobre, ci sarà un servizio navetta collettivo che farà uno dei percorsi scelti. Il Comune di Napoli ne ha previsti 7:
- Percorso giallo: Piazzale Tecchio- Piazza Vittoria e viceversa;
- Percorso blu: Piazza Sannazaro- Piazza Giovanni Bovio e viceversa;
- Percorso rosso: Piazza Principe Umberto- Piazza Trieste e Trento e viceversa;
- Percorso verde: Emiciclo Poggioreale- Piazza Principe Umberto e viceversa;
- Percorso arancione: Piazzale Tecchio- Università Monte Sant’Angelo e viceversa;
- Percorso marrone: Posillipo- Via Ferdinando Russo e viceversa;
- Percorso grigio: Posillipo- Marechiaro e viceversa.
I tassisti fermi allo stazionamento potranno scegliere quale servizio offrire, se la corsa normale o collettiva. In quest’ultimo caso dovranno esporre un tagliando che indichi il servizio taxi sharing. Per partire dallo stazionamento si deve raggiungere un minimo di tre persone, la vettura ne può accogliere un massimo di 8. La novità è che si potrà scendere o salire in qualsiasi fermata Anm nei percorsi stabiliti. Una persona così potrà fermarsi più vicino alla sua destinazione o potrà scegliere di salire durante il percorso.
Per visualizzare i percorsi completi clicca qui.
