Voce di Napoli | Navigazione

Festa del Torrone e del Croccantino a San Marco dei Cavoti: la 17esima edizione

A grande richiesta torna al 7 al 10 novembre e dal 16 al 17 dicembre 2017 a San Marco dei Cavoti, nel beneventano, presso Piazza Risorgimento la “Festa del Torrone e del Croccantino“, giunta ormai alla 17esima edizione.

Nel corso della golosa manifestazione i visitatori potranno soddisfare il loro gusto e palato con le specialità dolciarie autoctone. Un evento da non perdere e consigliato ad adulti e bambini. L‘ingresso è gratuito.

E domenica 10 dicembre alle ore 15:00 in Piazza Risorgimento verrà realizzato, in collaborazione con i laboratori sammarchesi, il Megacroccantino, un cuore di mandorle, nocciole, zucchero e miele, conosciuto in tutto il mondo. Anche quest’anno si tenterà di battere il record del croccantino più lungo mai realizzato, gli artigiani ce la metteranno tutta prima di offrirlo alla folta platea di visitatori.

Ma non sarà una festa solo all’insegna della golosità: ci saranno appuntamenti culinari, show cooking ma anche spettacoli e momenti dedicati alla lettura, all’arte e allo sport.

E si potranno anche visitare le aziende dolciarie, assistere al processo produttivo e scoprire aneddoti e curiosità legati al mondo del croccantino.

Ulteriori informazioni