Voce di Napoli | Navigazione

Berebene 2018 a Napoli: degustazione dei migliori vini e specialità culinarie a Palazzo Caracciolo

Nel suggestivo Palazzo Caracciolo (via Carbonara 112), venerdì 24 novembre 2017 dalle ore 19:00 alle ore 23:00 ci sarà l’evento Berebene 2018 per degustare le novità della Guida Berebene 2018: gli ottimi vini sotto i tredici euro.

La selezione dei vini sarà abbinata a specialità culinarie pensate in un percorso tra dolce e salato che soddisferà occhi e palato dei visitatori. E non si tratterà solo di prodotti regionali.

Il Consorzio Finocchiona IGP, per la prima volta a Napoli, si farà portavoce di un’antica perla della gastronomia toscana la Finocchiona IGP; un salume che vanta secoli di storia e tradizione. E potrà essere degustata in purezza e con abbinamenti innovativi.

Tripparia, nuovo concept gastronomico ideato e supervisionato dallo chef Vincenzo Russo è il tempio della trippa. Per il pubblico di Berebene lo Chef proporrà tipicità tradizionali della cucina napoletana.

Il lievito madre, le farine semintegrali e tutta la fragranza della panetteria Soulcrumbs di Napoli protagonisti di un interessante percorso multisensoriale fra pani, biscotti, freselle… tutti da gustare!

Una novità per il territorio napoletano è O’ Cuzzetiello Panineria TakeAway. Si mangia con le mani, dopo essere stato riempito con ciò che si desidera… e durante l’evento si degusteranno due varianti diverse e gustosissime.

E per concludere dolcemente le golosità più ghiotte a cui è impossibile dire di no, con la più Alta Pasticceria Natalizia e non del Maestro Andrea Pansa dell’omonima pasticceria di Amalfi.

Informazioni e prenotazioni

  • Città del gusto Napoli, tel. 0813119800/01, 3381691787
  • email eventi.na@cittadelgusto.it