Voce di Napoli | Navigazione

Lutto per Maurizio Aiello, il dolore dell’attore di Un Posto al Sole: “Non riuscirò mai a perdonarmi”

Lutto per Maurizio Aiello, lo storico attore di Un Posto al Sole dice addio al papà. In un post su Facebook l’artista ha scritto un commovente addio al genitore ricordando il nome con il quale lo chiamava:

“Ho condiviso con tutti voi molti dei suoi compleanni e mi sembrava giusto farlo anche per questo ultimo saluto. Ciao babbo!!! Eh, si, “babbo”, un nome un po’ buffo per noi napoletani… Tu mi hai abituato a chiamarti così, da bambino mi vergognavo di farlo davanti agli amici, ora invece pagherei oro per pronunciarlo di nuovo. Grazie per tutti i valori che mi hai trasmesso e per avermi sempre sostenuto in tutte le mie scelte di vita, credendo sempre in me. Non riuscirò mai a perdonarmi di non essere riuscito a starti vicino negli ultimi giorni, ma questo folle momento storico ci ha tolto anche questo. Avrei tanto voluto tenerti la mano, guardarti negli occhi e darti conforto, ed invece hai dovuto contare solo sugli estranei. Questo rammarico me lo porterò sempre dentro. Ciao babbo!”.

E’ probabile che Aiello si riferisca al Covid, forse non ha potuto accudire il padre per colpa di questa malattia che ancora circola e rende tutto complicato.

Chi è Maurizio Aiello?

L’attore è conosciuto per lo storico ruolo di Alberto Palladini nella soap opera napoletana Un Posto al Sole. Poco tempo fa l’attore Maurizio Aiello dopo aver confessato di essere stato affetto da un nodulo benigno alle corde vocali ha dovuto fare i conti con un risvolto drammatico che riguarda le discriminazioni sul lavoro.