Per i giovani laureati e diplomati della Campania afferenti al mondo del turismo quasi cinquantamila euro di formazione. Grande risultato e grande soddisfazione per l’ente organizzatore.
Questa, infatti, è la somma destinata dall’Ente bilaterale della Campania al progetto per le settantuno borse di studio messe a disposizione dei più meritevoli tra i figli dei dipendenti di strutture turistiche regionali aderenti all’ente (alberghi, pubblici esercizi, agenzie di viaggio, stabilimenti balneari, campeggi) da almeno due anni o due cicli di lavoro stagionale.
Diecimila euro e 15 premiati più dell’anno scorso, a riprova dell’interesse dell’associazione per la crescita dei futuri professionisti dell’accoglienza.
Ad ufficializzare i nomi dei destinatari sarà il presidente dell’EBTC Costanzo Iaccarino con il vicepresidente Giuseppe Silvestro e tutto il direttivo, durante la cerimonia di consegna ufficiale dei riconoscimenti, che si terrà martedì 21 novembre a partire dalle 9.30 presso le sale dell’hotel Royal Continental di Napoli (via Partenope 38/44).
Nel dettaglio, l’EBTC ha messo a bando 48 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna per diplomati e diplomate delle scuole superiori che avessero superato l’esame di Stato a conclusione dell’anno scolastico 2016/2017 nonché 23 del valore di mille euro ciascuna per laureati di primo e secondo livello che avessero conseguito il titolo presso una delle Università della Campania dal primo settembre 2015 al 31 luglio 2017.
Con una novità rispetto alla passata edizione: sono state assegnate una borsa di studio da 1500 euro per il migliore laureato ad indirizzo turistico ed una da 750 per il miglior diplomato sempre ad indirizzo turistico.

