Voce di Napoli | Navigazione

Guerra in Ucraina, giocattoli e cellulari bomba lanciati dagli aerei russi: “Attenti ai bambini”

Non è la prima volta che si vedono scene del genere, un’abitudine che nelle guerre purtroppo è molto diffusa. Anche in Ucraina questa pratica è stata messa in atto: giochi per i bambini contenenti bombe vengono lanciati dagli aerei nella regione di Sumy.

“Aerei russi lanciano giocattoli per bambini, telefoni cellulari e oggetti di valore pieni di esplosivo” è l’allarme lanciato dalla Verchovna Rada, il Parlamento di Kiev. Il messaggio è stato condiviso da tantissimi utenti sui social per far sì che arrivasse velocemente.

All’interno dei giocattoli per i bambini piccoli vengono nascoste le mine che, se prese dai bambini, li rendono invalidi e mutilati. Questa pratica era già in uso dai russi nel Donbass e ora è stata riscontrata anche a Kiev. “I separatisti vogliono distruggere il futuro del Paese, rendendo invalidi i bambini facendogli saltare gli arti o rendendoli paralizzati a causa delle schegge”. In passato Gino Strada ne aveva parlo nel libro Pappagalli Verdi: una pratica inventata da Unione Sovietica anche nelle guerra in Vietnam.

Guerra in Ucraina, giocattoli e cellulari bomba