Organizzata questa mattina una manifestazione a Napoli contro la guerra in Ucraina. A scendere in piazza i sindacati che si sono riuniti presso Largo Berlinguer. “Nonostante la pioggia battente siamo in presidio a #Napoli, in Largo Berlinguer, insieme a Cisl e Uil, partiti, associazioni, movimenti, mondo del lavoro e del sociale, per affermare con forza che nessuna giustificazione di carattere economico, sociale e storico può esserci di fronte all’attacco della Russia al popolo ucraino”, scrivono sui social.
Manifestazione a Napoli contro la guerra in Ucraina
Durante la manifestazione c’è stato anche uno scontro tra due mamme, una ucraina una russa. Dopo un primo momento di tensione tra le due donne è poi prevalsa la pace. La donna, originaria della Russia, ha dichiarato: “Anche mio figlio è in guerra. Anche i nostri figli stanno morendo”.
“L’Unione europea deve muoversi ora, perché ogni giorno muoiono decine di cittadini ucraini. Contiamo già almeno 300 vittime tra militari e civili”. Il console generale dell’Ucraina a Napoli non nasconde la criticità del momento.

