Finalmente torna una delle manifestazioni più attese … alle falde dei monti Alburni del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano la piccola Controne si prepara ad ospitare una due giorni dedicata a sua maestà il re fagiolo.
Torna, infatti, per la sua 35esima edizione La Sagra del Fagiolo in provincia di Salerno. Il 25 novembre dalle 17:00 e il 26 novembre 2017 dalle 12:00 sarà possibile degustare il legume nelle più svariate ricette che saranno proposte ai visitatori dall’antipasto al dolce…
Piatti tradizionali come le lagane e i ceci, le scarole con i fagioli, pasta e fagioli in bianco, pasta con frutti di mare e fagioli, salsiccia e fagioli, funghi, tutto cucinato e condito con olio extra vergine di oliva di altissima qualità. Da provare!
Il fagiolo di Controne è un piccolo legume dai semi bianchissimi, tondeggiante e leggermente ovoidale, senza macchie né occhi, tutto da gustare e assaporare. Sopratutto se i piatti saranno accompagnati dal vino locale degli Alburni. E poi ci sarà tanta musica ad allietare piacevolmente i visitatori. L’ingresso è gratuito, non mancate!
Dove e quando
- 25 novembre dalle ore 17:oo in poi
- 26 novembre dalle ore 12:00 in poi

