Voce di Napoli | Navigazione

Follia nel Napoletano: litiga con il fratello, poi prende il fucile e gli spara

Da tempo litigavano per i terreni confinanti nei giardini delle rispettive abitazioni. Nessuno però avrebbe mai immaginato una simile degenerazione.

Ha più volte minacciato con un fucile la ex, una 18enne dominicana, con la quale aveva avuto una relazione durata qualche mese e da lei interrotta: l'uomo, un romano di 50 anni, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri della stazione Roma San Giovanni con l'accusa di atti persecutori, ma anche per detenzione abusiva e sostanze stupefacenti. L'arresto è stato eseguito a seguito della denuncia per stalking sporta dalla 18enne che aveva riferito ai carabinieri di essere stata vittima di reiterate minacce anche con un'arma da fuoco, ad opera dell'uomo che non aveva accettato la fine di una relazione sentimentale. I militari hanno così eseguito una perquisizione domiciliare a casa del 50enne, sequestrando all'interno dell'appartamento un fucile a canne mozze privo di matricola con due cartucce in canna, due pistole a salve prive del tappo rosso, un machete e diverse decine di grammi di cocaina e marijuana, Roma, 15 settembre 2014. ANSA/UFFICIO STAMPA CARABINIERI ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Finisce a colpi di fucile il litigio tra due fratelli a Caivano, comune in provincia di Napoli. Stanco della situazione, S.E., 70enne già noto alle forze dell’ordine, ha imbracciato una doppietta detenuta abusivamente e ha esploso 3 colpi in direzione del fratello, che, per fortuna, non è stato colpito perché ha trovato riparo dietro un muretto di cemento.

L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della tenenza di Caivano per tentato omicidio aggravato e detenzione abusiva di armi. In passato infati gli era già stata ritirata la licenza di porto d’armi dopo una denuncia per minacce.