Voce di Napoli | Navigazione

Un francobollo dedicato a Totò a 50 anni dalla sua morte

Antonio De Curtis, in arte Totò è morto a Roma il 15 aprile del 1967 e a 50 anni dalla sua morte la filatelia parteciperà alla sua commemorazione. Al “Principe della risata”sarà, infatti, dedicato un francobollo.

Le Poste Italiane con qualche giorno d’anticipo hanno reso nota la vignetta che raffigurerà il suo volto sorridente in calcografia. Il francobollo costerà, per chi volesse comprarlo, 95 centesimi e sarà commercializzato a partire dal 16 novembre . Il primo giorno di emissione, per omaggiare un grande rappresentante della città, sarà proprio a Napoli.

Totò è nato nel 1898 in uno dei quartieri più rappresentativi di Napoli, nel rione Sanità. Correva l’anno 1898.  Con il suo incredibile talento e l’espressività facciale nonché fisica è diventato il principe della commedia italiana.

La presentazione del francobollo avverrà presso la sede delle Poste Italiane a Napoli in piazza Matteotti. Giovedì sarà in circolazione il francobollo presso tutti gli uffici delle poste italiane del paese. Chi vorrà potrà comprarlo.

toto