Voce di Napoli | Navigazione

Un Pensionato per amico, il 22 dicembre al via la seconda edizione a Casalnuovo di Napoli

Lo SLI, il Sindacato Sociale e Lavoro Insieme, ha organizzato la seconda edizione di “Un Pensionato per amico”. L’iniziativa si terrà il 22 dicembre prossimo in Piazza Siani, Tavernanova, a Casalnuovo di Napoli, sede nazionale dello stesso Sindacato SLI. A partire dalle 17:00.

Ad annunciare l’importante evento è stato Giovanni Nappi, segretario generale dello SLI: “Sarà più che una festa, un giorno di socializzazione e di solidarietà concreta”.

Si terrà una pesca pubblica, durante la quale saranno consegnati ai pensionati, per augurare un sereno e felice Natale, alcuni doni come il ticket per la spesa, oltre che generi alimentari.

All’iniziativa potranno partecipare i pensionati ultra 66enni, con una pensione non superiore agli 800 euro mensili:  potranno ritirare i “numeretti per la pesca” presso gli sportelli del territorio aderenti allo SLI, oltre che presso la sede principale a Via Roma 169, Casalnuovo di Napoli.

Lo scorso anno l’iniziativa ha visto la partecipazione di ben 300 pensionati e quest’anno sono previsti doni per almeno 100 pensionati.

“Lo SLI intende regalare un momento di svago, aggregazione e serenità, ai propri iscritti della terza età. Lo farà donando 100 pacchi-dono ai propri assistiti, in un clima assolutamente festoso e lontano da ogni tentativo di far sentire qualcuno dei presenti ultimo” ha commentato emozionato Giovanni Nappi.