Voce di Napoli | Navigazione

Tale e Quale show: Sergio Assisi imita Pino Daniele e commuove la giuria

Durante la terza puntata della trasmissione Tale e Quale Show l’attore Sergio Assisi ha imitato l’artista napoletano Pino Daniele. Il programma in onda il venerdì sera su Rai Uno prevede che personaggi famosi ne imitino altri e la scorsa sera la performance del partenopeo ha avuto un gran successo.

sergio-assisi-imita-pino-daniele

Sergio Assisi sulle note di Napul’é ha ricordato Pino Daniele e ha commosso giuria e pubblico. L’imitazione nel programma di Carlo Conti è duplice: canora ed estetica e così l’attore ha vestito anche i panni del compianto cantautore più amato di tutti i tempi indossando giacca di pelle e parrucca.

Loretta Goggi, uno dei membri della giuria insieme a Claudio Amendola, Luca Argentero ed Enrico Montesano, in lacrime ha dichiarato: “Sono rimasta molto colpita. L’hai cantata non solo in maniera delicata, senza giocare tanto sulle caratteristiche vocali di Pino Daniele e hai fatto bene, perché questa è una canzone dove lui era presente proprio con l’anima e tu ci hai messo l’anima ed è una cosa che è arrivata diritta al cuore”. L’attore ha dichiarato: “Non avrei mai pensato un giorno di poter imitare il mio idolo”.

VIDEO: L’INTERPRETAZIONE DI SERGIO ASSISI