Il caldo afoso potrebbe avere le ore contate. Secondo quanto riportato da Meteo.it, a partire dalla prossima settimana potrebbe esserci il primo stop all’estate. L’ondata di calore che ha colpito il nostro Paese, attualmente il Sud, con temperature molto al di sopra della media stagionale, potrebbe subire un’interruzione.
Quando arrivano le piogge in Italia?
A partire da martedì 13 luglio una profonda depressione dovrebbe sfondare il muro anticiclonico che ha provocato l’aumento delle temperature, portando piogge, temporali in diverse regioni e un’aria decisamente più fresca.
Previsioni meteo a Napoli
Il peggioramento meteo interesserà prima il Nord, dove a partire dalla prossima settimana ci sarà un netto peggioramento con l’arrivo di intense precipitazioni. Sebbene un accenno di questo cambiamento si stia già avendo in queste ore, con un’ondata di maltempo sulle regioni settentrionali.
A partire dal prossimo giovedì il cattivo tempo dovrebbe interessare il resto del Paese, su cui si estenderanno i rovesci, alcuni dal carattere temporalesco e si abbasseranno le temperature. A Napoli, nello specifico, le temperature dovrebbero iniziare a calare da martedì. Le massime dai 35-36° degli ultimi giorni arriveranno anche a 28°, portando un po’ di fresco. Secondo Meteo.it questo sarebbe un quadro di previsioni, ma per avere un prospetto più specifico bisognerà attendere i prossimi giorni.

