Una turista britannica residente in Nuova Zelanda, che si trovava in Campania per una vacanza, è morta nella giornata di ieri nel Golfo di Napoli. La donna, di 72 anni, aveva organizzato una gita a Capri e nella mattinata si era imbarcata su un aliscafo per visitare la meravigliosa Isola Azzurra. Una volta a bordo, però, è accaduto l’impensabile.
La vicenda
Come riportato da Il Mattino, l’anziana turista è rimasta vittima di un infarto fulminante che non le ha lasciato scampo. Il malore, accusato una volta salita a bordo dell’aliscafo durante il tragitto tra Napoli e Capri, è stato improvviso e devastante. La donna si è accasciata al suolo e per lei non c’è stato nulla da fare. Gli operatori del 118, immediatamente allertati dall’equipaggio, sono intervenuti una volta che l’imbarcazione è attraccata al porto di Marina Grande. Non hanno potuto, però, fare altro che constatare il decesso della turista britannica e, dopo aver atteso l’arrivo del magistrato per i rilievi del caso, trasferirla nella sala mortuaria di Capri.
Nella giornata di giovedì dovrebbero essere attivate le procedure burocratiche per il rimpatrio della salma che sarà trasferita prima a Napoli e poi trasportata dove richiesto dai familiari.

