Voce di Napoli | Navigazione

Napoli-Benfica: primo tempo in vantaggio con la rete di Marek Hamsik

Questa sera si è tenuta allo stadio San Paolo la prima partita di Champions League del Napoli in casa, Napoli-Benfica. Il primo esordio per mister Sarri nel “tempio azzurro”, in cui nell’occasione della Coppa dei Campioni si respira un’atmosfera magica. All’incirca 40.000 gli spettatori presenti al match.

Napoli-Benfica:

Il Calcio Napoli è sceso da subito agguerritissimo in campo, Sarri ha schierato la sua formazione migliore: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Milik, Mertens. Il Benfica ha scelto: úlio César, N. Semedo, Lindelof, Lisandro, Grimaldo, Fejsa, A. Almeida, A. Horta, Pizzi, Carrillo, Mitroglou.

I giocatori sono scesi tutti carichi in campo. La prima chiara occasione da gol l’ha avuta il Benfica al 4′ con Mitroglou. Raoul Albiol ha un infortunio ed è costretto ad uscire. E’ il momento dell’esordio di Maskimovic. Al 18′ Josè Callejòn tira un perfetto cross dalla bandierina, Hamsik non sbaglia e di testa gonfia la rete, siglando così il suo gol numero 101 con il Napoli.

https://www.youtube.com/watch?v=Rtkk8q9ioOQ

Al 31′ Marek Hamsik ci riprova, ma la palla tocca l’esterno della rete. Il primo tempo si conclude con un’ottima prestazione degli 11 di Sarri.