Voce di Napoli | Navigazione

Quando arriva il Reddito di cittadinanza di aprile, non tutti avranno il sussidio

Quando arriva il Reddito di cittadinanza di aprile. Sono in arrivo i pagamenti del mese. I soldi potrebbero non arrivare a tutti

Entro martedì 27 aprile sarà saldato il reddito di cittadinanza di questo mese. I beneficiari, che hanno già avuto la prima rata, riceveranno in automatico l’accredito della seconda. Il pagamento sarà effettuato sulla Carta RdC PostePay da parte dell’INPS.

Quando arriva il reddito di cittadinanza di aprile

Ma non tutti potrebbero ricevere i soldi. Infatti, come previsto dalla legge, dopo 18 mensilità, la misura di sostegno si interrompe automaticamente e gli importi non vengono più accreditati sulla Carta RdC fino all’eventuale rinnovo.

Il sussidio non è per tutti

Inoltre il reddito di cittadinanza, come riportato da Teleclub, può essere sospeso se non è stato presentato l’Isee 2021 entro il termine perentorio del 31 gennaio 2021.

Come richiedere il reddito di cittadinanza

La domanda di rinnovo del RdC percorre le stesse modalità della prima richiesta. È richiesta la compilazione del modulo INPS SR180 e il suo invio, esclusivamente online, all’Istituto previdenziale.

È possibile inviare la domanda di rinnovo in maniera autonoma, accedendo con le proprie credenziali SPID al sito web INPS, oppure direttamente alla pagina governativa dedicata. In alternativa, è possibile avvalersi del supporto di un intermediario abilitato, CAF e patronati, oppure rivolgersi direttamente a un ufficio di Poste Italiane, che provvederanno a inoltrare l’istanza su delega.

Quando arriva il reddito di cittadinanza di aprile