Sotto indagine il Sindaco e la Giunta comunale di Qualiano. La notizia rappresenta un bello scossone politico per la regione. Le accuse rivolte dalla Procura di Napoli Nord, nei confronti dell’amministrazione comunale, sono di abuso di ufficio e turbativa d’asta.

L’indagine e le reazioni
Come riportato da Internapoli, ad essere finiti sotto inchiesta, oltre al Sindaco sono: il dirigente dell’ufficio tecnico Nunzio Ariano, il segretario comunale Alessandro Tafuri, gli assessori Valentina Biancaccio, Francesco Odierno, Davide Morgera e il vice sindaco Antonio Castaldo. La Procura di Napoli Nord contesta agli amministratori l’abuso di ufficio e la turbativa d’asta. In particolare, all’attenzione dei giudici, ci sarebbero le modalità di esproprio di un bene immobile ubicato tra Via Crocelle e Via Di Vittorio, sempre a Qualiano.
“Sono sicuro che abbiamo agito nell’interesse della cittadinanza. Forse qualcuno che non riesce a screditarci sul piano politico utilizza altri strumenti, ma noi andiamo avanti“, afferma il Sindaco Ludovico De Luca che continua: “Non ho nulla da temere, le accuse sono infondate. Si tratta di una delibera dove anche il Consiglio si è espressa per la pubblica utilità ed anche i dirigenti. A qualcuno non va giù il nostro operato ed utilizza altri mezzi, non politici, per provare ad abbatterci ma noi lavoriamo duro per migliorare giorno dopo giorno la nostra città”.
