Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, ‘a Figlia d’o Marinaro paga gli stipendi nonostante la crisi e la Coldiretti la premia: “Grazie!”

Attendevano invano la cassa integrazione, così la titolare ha deciso di pagati tutti e 60 dipendenti nonostante le dure restrizioni fin qui subite. Per questo ed altre iniziative è stata premiata Assunta Pacifico, de ‘a Figlia d’o Marinaro’. Questi i post pubblicati sui canali social del ristorante.

“Buongiorno a tutti, Mio padre fin da piccola mi ha insegnato che un bravo marinaio si vede soprattutto nei momenti di tempesta, ma senza una squadra che lotta per te la barca affonda subito. Il successo di ‘a Figlia d”o Marenaro, infatti, oltre che alla qualità dei prodotti e alla tradizione napoletana, sta proprio nella passione che mettiamo tutti nel nostro lavoro. Ecco perché da subito ho deciso di non abbandonare nessuno di loro e di fargli sentire la mia vicinanza in ogni modo possibile.

Ringrazio Coldiretti, Ringrazio Flavia Sorrentino per avermi scelta come rappresentante di una ristorazione napoletana che non si arrende alle difficoltà e che continua a lottare. Che dire, adda passá a nuttata, ma la luce dell’alba è vicina! Grazie ancora a tutti”.

“Quando lavori duramente, fai sacrifici e dai il massimo di te stessa, prima o poi arrivano sempre le soddisfazioni! Esser scelta da Coldiretti come testimonial per l’iniziativa ‘Prima le mamme e i bambini. Mille di questi giorni’ a favore delle giovani donne dell’Africa e come simbolo della ristorazione in Campania, per me è stata per me un’emozione bellissima.

È il sogno di una bambina che giocava vicino il bancone del padre e ha sempre affermato con fierezza di voler fare la ristoratrice, divenuto realtà. È il raggiungimento di un obiettivo a nome di tutte le donne, che non si arrendono e continuano a lottare per poter mostrare al mondo il loro valore.

Mi sprona ancora di più ad affrontare questa tempesta dalla quale siamo stati colpiti da più di un anno ormai, fino a superarla, con il sorriso e il sostegno della mia famiglia, dei miei dipendenti e di tutti i miei amici”.

“Alle donne che hanno il coraggio di cambiare il corso della storia, a piccoli passi e con determinazione. Ci vuole sempre tanto cuore in tutto quello che si fa, ecco perché ho accettato di diventare testimonial di Coldiretti Campania per il progetto #solodalcuore e partecipare in prima linea a questa rete solidate tutta al femminile che unisce l’italia, da nord a sud, in un’unica grande missione: la costruzione in Africa di un reparto di maternità e di una scuola per neo ostetriche a Rumbek, in Sud Sudan e regalare pari diritti e dignità alle giovani donne africane.

Come me, sono state omaggiate altre grandi donne che non si risparmiano mai, nella vita e nel lavoro: Ivana Pipponzi, Maria Giovanna Elmi, Annamaria Actis, Frassy Tiziana, Marta Bassino, Francesca Dallapè, Liliana Segre, Elisabetta Gregoraci, Assunta Pacifico, Samanta Togni, Donatella di Pietrantonio, Annamaria Picozzi, Stefania Petyx, Luisa Rizzitelli, Donatella Tesei, Nadia Maggioncalda, Luisanna Messeri, Rossella Ferro, Lisa Maria Celeste Camillo, Chiara Luppi, Barbara Lori e Carolina Kostner⁣”.

Quando lavori duramente, fai sacrifici e dai il massimo di te stessa, prima o poi arrivano sempre le soddisfazioni!…

Pubblicato da ‘a Figlia d’'o Marenaro su Domenica 7 marzo 2021