Una drammatica vicenda arriva da Seul, la piccola, Jung In di 16 mesi, è morta improvvisamente 271 giorni dopo essere stata presa in adozione dalla sua mamma e dal suo papà. I genitori l’hanno portata in ospedale dicendo che era caduta. I medici hanno tentato di salvare la piccola ma le lesioni erano troppo gravi e per la bimba non c’è stato nulla da fare.
Bimba di 16 mesi uccisa di botte dalla madre adottiva
La mamma aveva dichiarato di aver visto la bambina cadere dal divano mentre si preparavano per uscire e andare a scuola. Dopo mesi d’indagini però è emersa l’atroce verità ed è stato scoperto che è stata vittima di percosse.
La madre adottiva ha raccontato agli inquirenti di aver accompagnato l’altro figlio al nido, lasciando la bimba sola. Tornata ha casa si è accorta che la piccola era cadura e ha deciso di portarla in ospedale. Dall’autopsia è emerso però che la morte sarebbe avvenuta per una grave lesione addominale e ha mostrato evidenti segni di fratture e percosse che risalivano però a mesi prima rispetto al presunto incidente.
Per i genitori è scattata subito la denuncia. Pare che anche al nido le maestre avessero notato lividi e segni di denutrizione nella bambina ma quando hanno minacciato di avvertire il pediatra i genitori hanno diradato la presenza di Jung a scuola. La mamma è stata arrestata.

