Domani è il 19 settembre, data da sempre fondamentale per la storia e la tradizione napoletana. Infatti è il giorno del Santo Patrono. È la festa di San Gennaro. In questo giorno i napoletani chiedono, attendono e pretendono, il miracolo del sangue. Ma i partenopei, i tifosi azzurri, una sorta di miracolo già l’hanno avuto e fanno bene a festeggiare ed esserne entusiasti.

Azzurri in vetta
La vittoria del Bologna vale doppio. Non solo i tre punti e la continuità positiva dei risultati ma addirittura il primato in classifica. Un primato in solitudine sulla vetta più alta della Serie A. Il Napoli deve essere grato all’Inter e alla Fiorentina. La prima ha affrontato l’imbattibile Juventus, riuscendo a dimostrare il contrario e l’inefficacia dell’aggettivo. La seconda ha battuto i giallorossi, difendendo il vantaggio fino alla fine.
Insomma dopo la vittoria a Kiev, nell’esordio stagionale in Champions League, gli azzurri danno un gran segnale anche al campionato che riparte dal “fortino” del San Paolo. Le certezze di Maurizio Sarri per continuare la cavalcata: José Callejon, Piotr Zielinsky e Arek Milik.
