Il meteo Napoli ha avuto l’ennesimo cambio repentino. Dopo aver assistito ad intere giornate soleggiate con temperature anche al di sopra della media stagionale, cambierà di nuovo tutto. Già dalle prime ore della mattinata di questo venerdì è stato possibile osservare il peggioramento. Infatti procuratevi l’ombrello perché alle 22.15 è scoppiato un vero e proprio diluvio.

La mattinata di venerdì era cominciata con il sole e nel giro di poche ore il cielo si è scurito. Il sole ha lasciato spazio alle nuvole e sono cominciati lievi rovesci. Il tempo in questa giornata, però, dovrebbe migliorare dopo qualche ora.
Purtroppo non è andata così. Circa alle 22.15 della serata si è abbattuto un temporale sulla città che sta compromettendo tutti i piani dei napoletani per il fine settimana. Il centro città, da Pozzuoli al Vomero, è stato colpito dalla bomba d’acqua.
Brutte notizie, infatti, per il week end lungo di San Gennaro, perché sebbene i rovesci tenderanno a diminuire nel corso del week end, già da stanotte torneranno i temporali. La giornata di sabato, invece, dovrebbe essere caratterizzata da un tempo maggiormente sereno. Tempo che peggiorerà domenica e continuerà ad essere brutto anche lunedì 19.
Per quelle due giornate sono previsti rovesci e fenomeni temporaleschi. Le temperature si abbasseranno a partire dalla prossima settimana, il termometro dovrebbe scendere di quattro cinque gradi.
