Matteo Salvini in protesta al Senato toglie la mascherina e attacca il premier Giuseppe Conte. Il leader della Lega nella seduta in Senato di martedì 27 ottobre ha dichiarato: “Alla Camera si sta votando sulla omotransfobia mentre i problemi degli italiani sono altri”.
“Nel frattempo il presidente Conte non è al Senato né alla Camera ma sta parlando in una conferenza stampa in tv. Allora andate avanti voi. Noi usciamo da questa aula perché il Senato ha ancora una dignità”. Mentre pronunciava queste parole Matteo Salvini si è tolto la mascherina da naso e bocca e ha parlato per qualche secondo senza.
Il leader del Carroccio è stato richiamato all’ordine dal vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, visto il nuovo obbligo per i senatori di tenere la mascherina anche durante gli interventi. La risposta di Salvini è stata, ancora una volta, polemica: “Io mi metto la mascherina, voi dovreste mettervi la maschera e vergognarvi”.
