Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, giovane donna si lancia dal balcone e atterra sulle verande dei bassi: è salva

Sembra il finale di un’amara commedia. Una giovane madre, per motivi sconosciuti ha deciso di farla finita. In un momento di debolezza mentre si trovava in casa con i genitori e il figlioletto, ha tentato di compiere il gesto più estremo. La tragedia è stata evitata per una casualità unica.

Napoli, giovane donna si lancia dal balcone e atterra sulle verande dei bassi: è salva

La vicenda

Come appreso da VocediNapoli.it, una donna di circa 30 anni e madre di un bimbo piccolo, ha tentato il suicidio gettandosi dal balcone di casa sua. La giovane abita a Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli, zona Montecalvario. La giovane, che vive con i genitori in via Concezione a Montecalvario, si è lanciata dal 3 piano su via Cesare d’Engenio.

Il lieto fine della drammatica storia, è stato determinato da un fatto molto singolare. La caduta della giovane è stata attutita dalle verande, presumibilmente abusive, dei bassi sottostanti. I bassi sono le tipiche abitazioni napoletane che si trovano soprattutto nei vicoli dei quartieri centrali di Napoli. Sono definiti così (Vasci in dialetto napoletano) perché sono su strada. Sul posto sono intervenuti immediatamente le due volanti della polizia e un’ambulanza. I sanitari hanno trasferito la giovane in ospedale che per fortuna la donna non sarebbe in pericolo di vita.