La decisione è arrivata dopo la relazione dell’Arpac, l’ente regionale per la tutela dell’ambiente. Il Sindaco di Minori Andrea Reale ha disposto il divieto di balneazione per un tratto costiero lungo un chilometro.
Il motivo? Le acque sono inquinate secondo i rilievi dell’Arpac. Così scattano disagi per cittadini, turisti e tutti i bagnanti che saranno privati di un pezzo di questa terra meravigliosa. Sia campani, italiani che stranieri affollano la località in provincia di Salerno d’estate.
L’Arpac ha stabilito che: “I risultati delle analisi effettuate su campione prelevato nelle acque di balneazione, appartenente al litorale del Comune di Minori relative al giorno 19 agosto, avente risultato sfavorevole“.
Ecco perché, secondo quanto riportato da Fanpage, il Primo cittadino ha: “ritenuto necessario disporre il divieto di balneazione temporaneo fino a nuove disposizioni, teso alla salvaguardia della salute pubblica, nel tratto di mare relativo allo specchio acqueo prospiciente il Comune di Minori“.

