Voce di Napoli | Navigazione

Anziana sbranata da due alani, staccati naso e orecchie: orrore nel Napoletano

È uscita a gettare la spazzatura, erano circa le 22.30 di ieri sera. La strada era buia e la sorpresa di ritrovarsi contro due cani molto forte. Così Maria Solvino, 75 anni, è stata aggredita da due alani. Come riportato da Il Mattino i due animali l’hanno praticamente sbranata.

L’episodio è accaduto a Torre del Greco, località vesuviana in provincia di Napoli. Siamo in via LamariaMaria a causa dell’aggressione ha riportato gravi traumi e ferite tra cui un orecchio e il naso quasi staccati.

Anziana sbranata da due alani

La vittima ha dovuto subire diversi interventi chirurgici per un totale di circa 200 punti di sutura. Le urla della donna hanno risvegliato la figlia e i vicini. Immediata la segnalazione ai soccorsi e l’arrivo sul posto del 118 e della Polizia.

Ad oggi Maria Solvino, dopo un primo ricovero presso l’ospedale Maresca, è stata trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli dove si trova in gravi condizioni. Gli agenti hanno ricostruito la dinamica: i cani sarebbero scappati dalla loro abitazione che aveva il cancello aperto.

“Mia madre sta molto male e preghiamo che vada tutto bene. Ma vogliamo giustizia! Quei cani circolano troppo liberamente, appena si apre il cancello escono e già in passato hanno creato problemi, tutto il quartiere è terrorizzato. Non possiamo rischiare di uscire ed essere ammazzati da cani di quella stazza, ora basta”, ha detto la figlia Virginia.

Orrore nel Napoletano, anziana sbranata da due alani: staccato naso e orecchie