Tra l’euforia del momento e i festeggiamenti c’è stato anche tempo per una buona azione. Arriva da Napoli una bella storia fatta di solidarietà e amore. Un gruppo di tifosi partenopei proprio durante il carosello ha incontrato un clochard che dormiva in Galleria Umberto I.
La storia del clochard che trova casa commuove la città
L’uomo si era svegliato per assistere ai festeggiamenti che hanno inondato la zona tra via Toledo e piazza Trieste e Trento fino a tarda notte e anche lui ha iniziato a intonare i cori napoletani. Un gruppo di amici che era in strada a festeggiare ha notato il clochard e l’ha avvicinato, in un primo momento gli ha offerto dell’acqua, poi gli ha chiesto se dormisse in strada.
L’uomo ha spiegato che dorme quando può in Galleria Umberto I altrimenti sotto i portici di piazza Plebiscito. I ragazzi, ascoltando il racconto, hanno scelto di offrirgli un posto momentaneo dove dormire qualche giorno per poi trovare una situazione definitiva. Secondo quanto appreso da Vocedinapoli.it, il clochard all’invito tanto generoso non ha resistito e si è commosso.

