Voce di Napoli | Navigazione

Enrico Mentana difende i tifosi napoleani: “Anche io sarei sceso in strada”

Dopo la nottata di festeggiamenti a Napoli in seguito alla vittoria della Coppa Italia da parte della squadra azzurra, sono nate molte polemiche per gli assembramenti che si sono verificati in città. Ma a scendere in difesa dei cittadini partenopei questa volta è stato Enrico Mentana.

E’ stata l’OMS a criticare il comportamento dei napoletani, Ranieri Guerra, vicedirettore generale delle iniziative strategiche dell’Oms, ha così commentato i festeggiamenti: “Sciagurati. Fa veramente male vedere queste immagini”.

Mentana difende i napoletani

Enrico Mentana, però, non è d’accordo con tutte le critiche rivolte nei napoletani e in un post su Facebook ha scritto: “Ha ragione, per carità: ma il calcio senza festeggiamenti è un gioco da Playstation. Fossi stato tifoso del Napoli sarei sceso in strada anch’io. Ripeto: il calcio non è un gioco da Playstation. Se non vuoi i festeggiamenti non permettere che riprenda”. Boom di commenti al messaggio di Mentana da parte dei tanti napoletani che hanno apprezzato le parole del direttore del Tg La7.

Il post di Enrico Mentana