Dopo la nottata di festeggiamenti a Napoli in seguito alla vittoria della Coppa Italia da parte della squadra azzurra, sono nate molte polemiche per gli assembramenti che si sono verificati in città. Ma a scendere in difesa dei cittadini partenopei questa volta è stato Enrico Mentana.
E’ stata l’OMS a criticare il comportamento dei napoletani, Ranieri Guerra, vicedirettore generale delle iniziative strategiche dell’Oms, ha così commentato i festeggiamenti: “Sciagurati. Fa veramente male vedere queste immagini”.
Mentana difende i napoletani
Enrico Mentana, però, non è d’accordo con tutte le critiche rivolte nei napoletani e in un post su Facebook ha scritto: “Ha ragione, per carità: ma il calcio senza festeggiamenti è un gioco da Playstation. Fossi stato tifoso del Napoli sarei sceso in strada anch’io. Ripeto: il calcio non è un gioco da Playstation. Se non vuoi i festeggiamenti non permettere che riprenda”. Boom di commenti al messaggio di Mentana da parte dei tanti napoletani che hanno apprezzato le parole del direttore del Tg La7.
