Voce di Napoli | Navigazione

Nato il figlio del medico eroe che lanciò l’allarme Covid

E’ nato in un ospedale di Wuhan il secondo figlio di Li Wenliang, il dottore che a dicembre diede per primo l’allarme sulla diffusione di un nuovo virus in Cina. “Marito mio, ci vedi dal paradiso? – ha scritto questa mattina Fu Xuejie, la vedova del dottor Li, su WeChat – L’ultimo regalo che mi hai fatto è nato oggi. Lavorerò sodo per amarli e proteggerli”.

La commozione della vedova del dottor Li

La notizia è stata riportata questa mattina da South China Morning Post. Il bambino sta bene e pesa 3.45 kg. La vedova di Li Wenliang ha ricevuto tantissimi messaggi d’affetto e ha commentato: “Mi viene da piangere perché la gente non l’ha dimenticato”.
Il medico eroe è morto prima di poter conoscere suo figlio, proprio a causa del Coronavirus, ad inizio febbraio. Fu lui il primo a diffondere la notizia del virus e la polizia lo accusò di creare allarmismo. Morto per il Covid solo in seguito è stato riabilitato dal ministero della Salute. Il 2 aprile Li è stato dichiarato “martire” e il 20 aprile gli è stata conferita una medaglia statale come eroe nella lotta contro l’epidemia.

LEGGI ANCHE – Coronavirus, morto il medico Li Wenliang: era stato il primo a dare l’allarme