Arriva la conferma alla notizia che girava già da giorni: Emma Marrone sarà uno dei giudici della prossima edizione di XFactor 2020. La cantante salentina andrà ad affiancare i due storici giudici della trasmissione Manuel Agnelli e Mika, insieme ad un’altra new entry, Hell Raton aka Manuel Zappadu. La nuova giuria dell’edizione di X Factor 2020, inizierà la recluta dei nuovi talenti a settembre su Sky Uno e NOW TV.
La presentazione dei giudici
È stato Alessandro Cattelan, da perfetto padrone di casa di EPCC LIVE e di X Factor, a fare l’attesissimo annuncio ufficiale della formazione dei giudici.
Cattelan ha presentato uno ad uno i giudici, chiamandoli in studio: “Se fosse nato in America sarebbe stato Kurt Cobain”, dice Cattelan presentando Agnelli, ‘il lupo di Corbetta’. Emma è la regina del Salento, l’airone di Beirut è Mika, in collegamento da Atene e Hell Raton ‘Manuelito’.
Emma in completo rosa con foglie e fiori bianchi, visibilmente emozionata ha dichiarato: “Spero di essere all’altezza del ruolo. Ho sempre amato le sfide perché mi spingono a tirare fuori il meglio di me o almeno ci provo. Stiamo vivendo un periodo strano e inevitabilmente anche questa edizione di X Factor sarà diversa dalle precedenti. Mi auguro che la musica e l’intrattenimento siano di grande aiuto per lanciare un messaggio positivo di rinascita e ripartenza, soprattutto per tutti i ragazzi e le ragazze che si mettono in gioco per il loro grande sogno”.
Il commento di Maria De Filippi
Non è mancata la reazione di Maria De Filippi, madrina artistica della cantante salentina, che Emma ha definito la sua seconda mamma. “Penso di averlo detto prima a Maria De Filippi e poi a mia mamma. Lei era molto contenta, è orgogliossissima perché comunque mi ha scoperta lei, ha visto tutta la mia strada. Le ho detto che avrei fatto XFactor e ho visto veramente l’orgoglio nei suoi occhi”. Con queste parole Emma ha confermato al pubblico il sicero affetto che lega le due donne.
I quattro giudici sono pronti a scegliere i 12 ragazzi che animeranno la 14esima edizione di X Factor e a ripartire dopo il difficile periodo della pandemia e del lockdown attraverso la musica e il talento.

