Voce di Napoli | Navigazione

Visiere e barriere in plexiglass, come sarà la scuola ai tempi del Covid19

Le novità alle quali studenti e personale scolastico dovranno adeguarsi per un ritorno in classe nel rispetto delle misure di sicurezza

Mascherine, visiere e banchi divisi con barriere in plexiglass. Sono queste le prime novità relativa alla scuola, così come annunciato dal Ministro Lucia Azzolina. Sono solo alcune delle misure di sicurezza anti contagio.

Norme istituite per contrastare l’emergenza causata dal coronavirus e che dovrebbero garantire un ritorno in aula tranquillo a bambini, studenti e personale scolastico. “Sulla scuola stiamo mobilitando risorse per oltre 4 miliardi di euro. Ci sarà subito un nuovo stanziamento di altri 330 milioni per l’edilizia scolastica leggera. La norma contenuta nel decreto scuola favorirà i lavori dando ai sindaci potere di intervenire“, ha affermato la Azzolina.

Il documento del Cts sarà valutato rispetto all’andamento epidemiologico. Oltre alle mascherine – ha detto il ministro – ci sarà la possibilità di usare la visiera anche per andare incontro alle esigenze di studenti con difficoltà respiratorie e ipoacusici. Il Cts sta valutando anche la possibilità di compartimentare i banchi, con divisori, anche per garantire maggiore sicurezza“.

Visiere e barriere in plexiglass, come sarà la scuola ai tempi del Covid19