Voce di Napoli | Navigazione

Folla e cori in strada ad Avellino, la digos sequestra i filmati. Il sindaco rischia

Le immagini della movida con la partecipazione del sindaco, Gianluca Festa, sono ora al vaglio della Digos della questura di Avellino. Sono stati acquisiti i filmati degli impianti di videosorveglianza presenti in via De Conciliis e quelli in rete sui social.

Lo scopo principale e’ verificare se vi siano stati nella serata di ieri assembramenti e altri comportamenti contrari alle norme anti contagio. Saranno identificati i presenti per accertare eventuali responsabilità.

Anche la posizione del sindaco Festa sara’ verificata dagli investigatori che presenteranno un’informativa alla Procura di Avellino per i risvolti penali e al prefetto Paola Spena per eventuali provvedimenti amministrativi, che riguarderebbe anche lo stesso primo cittadino.