Il professor Paolo Ascierto risponde alla polemica nata sull’utilizzo della mascherina. Era stata diffusa la notizia che questo sistema di protezione potesse fare male alla salute di chi lo indossa, perché farebbe respirare anidride carbonica.
Così tante persone hanno iniziato a temere che l’utilizzo della mascherina potesse creare danni alla propria salute. Smentisce questo pericolo il prof Ascierto, diventato il personaggio di quest’emergenza Covid-19, che spiega come si tratti di un’informazione errata.
Ascierto invita a usare la mascherina
Il prof Ascierto ha pubblicato un divertente video in cui spiega, anche con un po’ d’ironia e con il sostegno di Gigi e Ros, che la mascherina può creare irritazione alla pelle, ma sicuramente non fa respirare anidride carbonica.
LEGGI ANCHE: ASCIERTO ANNUNCIA IL VACCINO PER IL COVID-19
“I dati dei contagi sono abbastanza rassicuranti per il momento, ma la mascherina non deve spaventare. Noi medici la indossiamo tutto il giorno e, se correttamente aderente su bocca e naso, purtroppo può causare mal di testa o spiacevoli irritazioni dovute agli elastici e allo sfregamento con la pelle ma di certo NON al respirare anidride carbonica. È vero, può essere scomoda e fastidiosa, ma è l’unica protezione per noi e per chi ci circonda. Anche i miei amici”, queste le parole del prof Ascierto.
