Ariano Irpino è in lutto, è morto uno dei simboli del piccolo comune nell’avellinese. Pierino Giorgione, il volto del bar in Via dei Tribunali, se n’è andato dopo una malattia. Ad Ariano lo conoscevano tutti, ogni mattina dietro il bancone ad accogliere tutti i clienti, c’era il suo sorriso. A dare la triste notizia è il quotidiano online Ottopagine.

Il bar di Pierino Giorgione, prima che chiudesse il tribunale e la caserma dei carabinieri, era sempre molto affollato. Tutti lo sceglievano per un caffè prima di recarsi a lavoro. L’affluenza, poi, è cominciata a calare, ma Pierino non ha mai voluto chiudere la sua attività, era per lui come una casa.
Assieme alla moglie, Severina Ardente, ha lavorato affinché il bar continuasse a lavorare. Negli ultimi tempi, Pierino Giorgione era stato poco bene, era stato anche ricoverato in ospedale a causa dei suoi problemi di salute. Quando è stato dimesso, nonostante sapeva che sarebbe dovuto restare a riposo, ha continuato a lavorare nel suo bar e, così ha fatto fino all’ultimo.
Pierino lascia una moglie e tre figli: Antonio, Roberto ed Annarita. I funerali si terranno nella giornata di sabato ad Ariano Irpino, presso la chiesa di San Pietro Apostolo in Via Guardia.
