“Stamattina sono andato al Comune di Pianura per rinnovare la carta d’identità e dopo un’attesa di un’ora mi hanno detto che dovevo chiamare al numero indicato per prenotare la mia carta d’identità. Recandomi sul retro degli uffici, lì dove avevo parcheggiato la mia auto, mi accorgo che lo stesso dipendente che mi ha mandato via, giocava comodamente al poker, una vergogna senza precedenti”. E’ quanto ha raccontato un cittadino di Pianura dopo aver atteso per più di un’ora di rinnovare la sua carta d’identità.
La testimonianza del cittadino è accompagnata ad un video, postato da Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook, che nelle scorse ore è diventato virale. Nelle immagini si vedono alcuni dipendenti del Comune intenti al pc ma non per svolgere le pratiche relative alla loro attività ma intenti a giocare a Poker online.
Sulla vicenda è intervenuta anche la Consigliera della nona municipalità Giovanna Lo Giudice, che ha dichiarato a Il Mattino: “É spiacevole constatare questa anomalia. Abbiamo appreso la notizia dai social. Neanche il direttore ne è ancora a conoscenza il quale certamente dovrà poi prendere atto della situazione e gli atti saranno consequenziali. Ci sentiamo mortificati come Istituzione e certamente faremo in modo che situazioni del genere non si replichino”.
VIDEO –
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/246585383218368/
