Roberto Burioni invita alla massima prudenza in questa nuova fase 2 che l’Italia si sta accingendo a vivere. “Si riapre ma dobbiamo essere prudenti”. Una raccomandazione fatta dal virologo su twitter, a commento di un un tweet del medico Milad Sharifpour, anestesista della Emory University di Atlanta, che ha raccontato cosa è accaduto a un suo gruppo di amici.
Il commento di Burioni sulla fase 2
Anche lo specialista americano mette in guardia su quanto può accadere se non si rispettano le misure di distanziamento sociale in questo momento. “Un piccolo gruppo di miei amici si è riunito a pranzo 10 giorni fa – scrive Sharifpour – ora uno è in respirazione assistita, un altro è ricoverato in ospedale, altri 5 sono positivi in isolamento a casa. Puoi essere asintomatico e avere Covid-19″, sottolinea ricordando il ruolo degli asintomatici nella diffusione del contagio e l’importanza di mantenere le misure di distanziamento sociale di in questa fase di riaperture e di ripresa della vita sociale.
LEGGI ANCHE: RISULTATI DELLA CURA ASCIERTO
Così Burioni in risposta a quanto scritto dal collega statunitense ha invitato a stare attenti, perché ancora non è il momento di abbassare la guardia.

