Il Governatore durante la sua diretta Facebook ha parlato dell'episodio avvenuto sul lungomare di Salerno e che ha suscitato molte polemiche
Il video ha fatto ili giro del web diventando virale sui social. Stiamo parlando del filmato girato a Salerno. Due donne ferme sul lungomare e senza mascherina sul volto. I Vigili urbani sono giustamente intervenuti intimando ad entrambe di indossarle.
Visto che le due donne erano sprovviste di mascherina, gli agenti della Polizia municipale hanno chiesto loro le generalità con lo scopo di sanzionarle così come previsto dalla legge. Ma queste ultime si sono rifiutate.
I vigili, allora, le hanno allontanate con la forza cercando di farle avvicinare alla propria auto. Una di esse è però caduta suscitando la feroce reazione della folla. De Luca nella sua diretta è andato controtendenza ed ha difeso il lavoro della Municipale.
“Voglio fare i complimenti agli agenti che a Salerno hanno fatto il proprio lavoro. Mi auguro che le due donne, provenienti da un altro comune e sprovviste di mascherina, siano denunciata e sanzionate secondo la legge perché questi sono comportamenti incivili, cafoni e irresponsabili“, ha detto il Governatore.

