Voce di Napoli | Navigazione

’55diVersi’, quello che abbiamo sentito e respirato durante l’isolamento causato dal covid

L'iniziativa della coreografa Deborah Esposito che ha raccolto le parole dei suoi follower. Il video composto e realizzato da giovani artisti campani

Un gruppo di giovani artisti di Pozzuoli e una delle coreografe più famose d’Italia per un progetto davvero interessante. Si chiama ‘55diVersi‘, l’idea venuta a Deborah Esposito, una vita dedicata alla danza e allo spettacolo, che ha pensato a questo progetto durante il periodo di isolamento causato dal coronavirus.

Deborah Esposito ha chiesto ai suoi follower di scriverle, sotto forma di commento, una frase che potesse rappresentare al meglio lo stato d’animo vissuto durante questi giorni difficili. Alla fine sono stati raccolti ben 55 versi. Lo scopo è stato quello di raccontare le emozioni e le percezioni che tutti abbiamo provato durante il periodo di quarantena.

Un modo per coloro che hanno partecipato di sentirsi uniti attraverso la musica. Pensieri, felicità, desolazione, consapevolezza, sono solo alcune delle sensazioni emanate dal testo. Parole alle quali mancavano suoni e note per essere espresse.

A questo ci hanno pensato Renata Di Prisco (voce), Letizia Vitagliano (voce dei Soulftaara), Elio Di Giulio (chitarra) e Lou Di Prisco (percussione). Loro sono quattro giovani artisti del territorio Flegreo che hanno tradotto in musica i 55 versi raccolti da Deborah Esposito.

È nata così una versione speciale della famosa e meravigliosa Redemption Song dell’immortale Bob Marley. Il montaggio del video è stato a cura di Deborah Esposito, Marika Drimmeri e Alessandra Truvolo.

IL VIDEO –

LA FOTO –

I55DiVersi_VocediNapoli