Voce di Napoli | Navigazione

L’ultimo saluto a Vincenzo, morto per l’incendio in fabbrica: “Eri un grande uomo”

Una cerimonia per pochi intimi a causa delle norme di sicurezza e anti contagio disposte per combattere il coronavirus

Solo pochi familiari, quelli più stretti, hanno dato l’ultimo addio a Vincenzo Lanza. Quest’ultimo è deceduto lo scorso martedì a causa di un incendio divampato all’interno della fabbrica Adler di Ottaviano. Le fiamme scatenate da un’esplosione.

Come riportato da Il Mattino, la cerimonia funebre si è tenuta al cimitero di via Vecchia Sarno. “È un dolore troppo grande, uno strazio. Non serve parlare troppo, serve pregare“, ha detto Don Michele Napolitano, parroco della chiesa di San Michele. Invece, il Sindaco di Ottaviano , ha pubblicato questo messaggio su Facebook:

Questa emergenza sanitaria ci ha impedito di essere presenti, ma sono sicuro che oggi saremmo stati migliaia, perché in tanti volevano bene ad Enzo. Il dolore composto con la quale la famiglia sta affrontando questo terribile lutto è un esempio per tutti. A loro va il nostro abbraccio affettuoso, con una promessa solenne: non vi lasceremo soli, non vi abbandoneremo. Ciao Enzo, sei stato un grande uomo, un lavoratore, un ottavianese vero“.

IL POST SU FACEBOOK –

oggi abbiamo salutato per l’ultima volta il nostro concittadino Vincenzo Lanza. Questa emergenza sanitaria ci ha…

Pubblicato da Luca Capasso Sindaco su Sabato 9 maggio 2020