Il conflitto Nord-Sud "una sciocchezza", il 'comizio' e la frecciatina a Feltri. De Luca sbanca su Rai 2: la propaganda perfetta
Vincenzo De Luca è diventato uno dei personaggi istituzionali più seguiti del momento. Le sue dirette sono dei veri e propri must. I video con protagonista il Presidente della Regione Campania sono diventati virali sul web attraverso i social.
Ieri sera in diretta tv su Rai 2, a Che Tempo che Fa – trasmissione condotta da Fabio Fazio – il Governatore ha dato vita all’ennesimo show. Per questo da ieri sera non si parla d’altro che del Fratacchione rivolto da De Luca a Fazio.
Oltre a De Luca era presente in collegamento anche la Governatrice della Regione Calabria, Jole Santelli. Ma quest’ultima è stata solo spettatrice del ‘comizio’ messo in scena dallo ‘Sceriffo‘ di Salerno.
De Luca ha imposto la sua comunicazione ad un indispettito Fazio. Così invece che di un’intervista, si è trattata di vera e propria propaganda, fatta da un Presidente uscente in odore di rielezione. Tra una battuta e l’altra il Governatore è riuscito a comunicare i punti principali del programma messo in atto dalla Regione per contrastare l’emergenza causata dal coronavirus.
Da Naomi Campbell al Fratacchione, passando per l’imponente piano economico sviluppato dalla Regione Campania, De Luca ha concluso alla grande: difendendo i napoletani dalle parole d Vittorio Feltri pronunciate giorni fa.
Non era mai capitato prima, se non all’interno di una delle solite dirette Facebook, che De Luca avesse fatto dei riferimenti a questa polemica. Anzi, il Governatore ha spesso minimizzato la polemica ‘Nord-Sud‘, esaltando i meridionali in generale.
De Luca per mandare la sua frecciatina al Direttore di Libero ha aspettato di andare in onda su ‘mamma’ Rai.

