Nuova bufera su Vittorio Feltri, questa volta l’attacco non riguarda il Sud ma una donna, Veronica Gentili, giornalista e conduttrice del programma Stasera Italia weekend, in onda su Rete 4.
Il direttore di Libero ha condiviso una serie di tweet enormemente offensivi nei confronti della giornalista, probabilmente scritti mentre seguiva il suo programma. “Povera Veronica Gentili, mi fa pena, mi sembra balorda: si vede che beve per darsi coraggio”. E ancora: “Veronica Gentili che mestiere fa a Rete 4, la valletta? Non ha il fisico”.
LEGGI ANCHE: LETTERA DI ANDREA DA MILANO ‘NON SIAMO TUTTI COME FELTRI’
Parole molto pesanti, ma soprattutto gravi perché pronunciate nei confronti di una donna. Dopo i commenti razzisti, si è passati a quelli sessisti sostengono in molti. I tweet di Feltri sono stati bersagliati di commenti accusatori, c’è chi gli ha fatto notare di aver scritto due cose praticamente uguali, come se avesse scritto in modo compulsivo senza ragionare. C’è chi gli ha chiesto perché è così rancoroso e polemico e perché non cerca di trascorrere il tempo in altro modo. Le ultime parole di Feltri daranno il via a una nuova lunga polemica nei suoi confronti, questa volta per aver attaccato in modo spropositato una donna.
Uno dei tweet di Feltri
Povera Veronica Gentili, mi fa pena, mi sembra balorda: si vede che beve per darsi coraggio.
— Vittorio Feltri (@vfeltri) May 2, 2020

