“E pe to fa capì t’aggio purtato na rosa”. È il ritornello che da 24 ore impazza su YouTube. Gli autori del brano, inciso dal neo melodico Marco Calone, figlio d’arte del cantante napoletano Franco Calone e dell’artista Cinzia Oscar, sono Vincenzo Caradonna e Alessandro Sgambati.
La nuova hit Made in Naples “t’aggio purtato na rosa” in poche ore ha raggiunto oltre 200mila visualizzazioni , un vero e proprio successo per il giovane cantante napoletano cresciuto a pane e canzoni. Marco Calone ha saputo affermarsi nel panorama canoro della melodia partenopea pur portando sulle spalle un cognome pesante da difendere ed oggi è sicuramente una delle voci giovani veraci più amate dalle teenagers partenopee.
A Napoli la musica neo melodica accompagna le giornate di molte ragazzine che come recita il veterano Tommy Riccio in suo vecchio brano :”Pure si è guagliuncelle abballano a musica americana, sanno tutte e canzoni napolitane”. Marco Calone nasce a Napoli il 9 marzo 1994 e nel 2009 incide il suo primo album Un figlio d’arte dove incide anche il brano Perdoname, scritto da Enzo Caradonna, in coppia con il padre.
Continua il suo percorso artistico ma la vera consacrazione arriva nel 2016 quando viene pubblicato l’album A testa alta preludio ai due successi del 2018: il singolo E staje male e Vallo accarezzà due brani di grande successo che hanno portato il giovane cantante napoletano a varcare i confini della Campania. Intanto la sua nuova canzone è fuori da solo poche ore ma sul web è già una hit. Il video clip del brano è diretto da Marco Cantone.

