È accaduto questa notte a calata Capodichino
Sono stati rintracciati anche gli altri due componenti la banda di malviventi coinvolta nell’incidente in cui ha perso la vita l’agente scelto della polizia Pasquale Apicella. I due sono sotto interrogatorio. Sono stati invece arrestati i malviventi bloccati stamane: si tratta di due uomini, 27 e 40 anni, entrambi residenti nel campo nomadi di Giugliano in Campania, in provoncia di Napoli. Gli investigatori della Polizia di Stato contestano ai due l’ omicidio volontario, lesioni personali dolose, tentativo di rapina aggravata e ricettazione.
I due arrestati dalla Squadra Mobile sono Fabricio Hadzovic, nato in Bosnia Erzegovina il 10.05.1980, e Admir Hadzovic nato a Mugnano di Napoli il 16.01.1993, accusati di omicidio volontario, tentata rapina aggravata, tentato furto aggravato e ricettazione. Sono poi stati eseguiti due fermi, emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, nei confronti di Igor Adzovic, nato a Caserta il 30.05.1981 e Renato Adzovic nato a Mugnano di Napoli il 29.04.1997.
I FATTI
Una tragedia questa notte a Napoli. Un agente di Polizia è deceduto mentre svolgeva il proprio lavoro. Come riportato da Il Mattino, il drammatico episodio è avvenuto a Capodichino. Il poliziotto era in azione per impedire che dei ladri mettessero a segno una rapina.
I malviventi avevano pianificato una rapina in banca. Durante la fuga, l’auto con a bordo i rapinatori ha letteralmente speronato quella della Polizia. Gli agenti avevano costituito un posto di blocco per cercare di fermare i ladri.
Il furto è accaduto in via Abate Minichini. I poliziotti stavano inseguendo i malviventi. Alcune pattuglie avevano costruito questo posto di blocco in via calata Capodichino così da chiudere ogni via di fuga ai rapinatori. Ma questi ultimi non si sono fermati.
Ferito un altro agente. La vittima, come riportato da La Repubblica, si chiamava Pasquale Apicella. Il cordoglio del Questore Alessandro Giuliano.

