Voce di Napoli | Navigazione

Sant’Anastasia: anziano custodiva un vero arsenale nelle sue terre

È accaduto a Sant’Anastasia, i carabinieri hanno scoperto un vero e proprio arsenale nella casa di un pensionato. Un uomo di 65 anni di cui nessuno avrebbe mai sospettato e che, invece, nascondeva nelle sue terre armi e munizioni.

Sant'Anastasia: anziano custodiva un vero arsenale nelle sue terre

Gli uomini della caserma di Sant’Anastasia hanno fatto la scoperta durante un controllo nelle terre di proprietà del pensionato. L’uomo nascondeva in alcuni casolari un’enorme quantità di armi. I militari hanno rinvenuto un fucile con matricola cancellata, una pistola, 3.500 cartucce di diverso calibro, 3 kg di polvere da sparo, un caricatore per un mitra e quattro piante di marjiuana.

In un secondo momento hanno provveduto a perquisire altre proprietà del pensionato e hanno trovato una pistola artigianale, una carabina, altre dieci arme, 21 micce per bombe carta, un pugnale, una balestra, 38 grammi d marijuana, un bilancino di precisione per pesare la droga e altre varie munizioni.

Gli uomini dell’Arma di Sant’anastasia hanno sequestrato l’intero arsenale e l’hanno inviato al Racis di Roma per gli esami balistici. L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi da fuoco e stupefacenti.