Il terribile terremoto in centro Italia ha avuto tragiche conseguenze in molte regioni. La forte scossa delle 3,36 del mattino e le successive hanno letteralmente raso al suolo Amatrici e la frazione Pescara del Tronto. E mentre si continuano a contare le vittime e a cercare i dispersi, la città di Napoli si sta muovendo per aiutare come può le comunità colpite dal sisma.

Il terremoto in centro Italia è stato avvertito in gran parte del Paese, anche a Napoli e in Provincia. Visti i numerosi feriti la prima cosa che si richiede è il sangue. L’Avis di Rieti ha diramato un comunicato in cui chiede di donare sangue di qualsiasi gruppo, per farlo basta recarsi all’ospedale San Camillo di Lellis di Rieti.
La Croce Rossa Italiana ha attivato una raccolta fondi. Sarà possibile versare qualsiasi cifra su un conto corrente istituito ad hoc, l’IBAN è: IT40F0623003204000030631681, la casuale è: “Terremoto in centro Italia”. Per informazioni e per rivolgersi al servizio donazioni, è possibile scrivere una mail all’indirizzo aiuti@cri.it o telefonare al numero 06.5510.
Tutte le regioni italiane si stanno mobilitando per mandare aiuti nelle zone colpite dal terribile terremoto di questa notte. Dalla Campania sono già partite sei squadre dei Vigili del Fuoco. Il vicesindaco, Raffaele Del Giudice, ha messo a piena disposizione la Protezione Civile comunale.
Intanto si stanno muovendo anche i singoli napoletani per aiutare le comunità colpite dal violento terremoto in centro Italia. Il centro sociale napoletano Insurgencia ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità da portare nelle zone colpite dal sisma. La raccolta avrà luogo nella zona di Capodimonte, per ulteriori indicazioni si consiglia di consultare la pagina Facebook.
