Voce di Napoli | Navigazione

Inferno Metro Linea1, ancora un guasto: treni al buio e malori a bordo

È stato necessario aprire le porte d'emergenza e far scendere i passeggeri. Caos e ritardi sulla tratta

Ancora un trauma è stato vissuto questa mattina dai cittadini e dai pendolari. Infatti gravi disagi ci sono stati sulla metropolitana linea 1 di Napoli. Protagonista ancora una volta la tratta PiscinolaDante.

L’inferno per chi era a bordo del treno è scoppiato verso le 7.50 tra Montedonzelli e Medaglie d’Oro. Un guasto improvviso ha causato lo stop del convoglio. Poi i vagoni sono rimasti al buio. Caos a bordo.

Alcuni passeggeri sono stati anche colpiti da malori improvvisi. Questo ha costretto il macchinista ad aprire le porte e far uscire i passeggeri dalle uscite di sicurezza. I viaggiatori a Medaglie D’Oro hanno potuto lasciare il treno.

POST SU FACEBOOK –

METRO LINEA 1 ATTIVA SU INTERA TRATTA
Si informa la Gentile Clientela che, per circolazione perturbata, questa mattina ritardi sulla line

IL COMUNICATO ANM –

Questa mattina si è verificato un guasto elettrico a un treno che ha portato uno stop di 15′ della normale circolazione. Il guasto ha portato un treno della Linea 1 della Metropolitana di Napoli a fermarsi poco prima della stazione di Medaglie d’Oro, con il macchinista che è riuscito a far avanzare il convoglio fino alla banchina per fermare il treno in tutta sicurezza per i passeggeri.

Il guasto a un pantografo del treno avvenuto alle ore 8.20, ha portato la disalimentazione dell’energia a bordo: nei vagoni si sono accese quindi le luci di emergenza. Alle 8.25, cinque minuti dopo il guasto, il treno è arrivato a Medaglie d’Oro. Lì alcuni passeggeri improvvidamente hanno tirato il dispositivo che apre le porte, quando il macchinista stava già per aprile. Dopo aver fatto scendere i passeggeri nella stazione di Medaglie d’Oro, il macchinista ha portato il treno alla stazione di Garibaldi dove è stato definitivamente riparato il guasto. Intanto la circolazione era stata fermata visto che c’era un treno fermo in stazione: ogni treno che era in viaggio in quel momento è arrivato alla stazione più vicina e si è fermato. La circolazione normale dei treni della Linea 1 è ripartita alle 8.35, cioé 15 minuti dopo il guasto.

Oggi il servizio della Linea 1 ha funzionato con otto treni e non è stata necessaria una limitazione del servizio a Dante. La linea ha funzionato regolarmente da Piscinola a Garibaldi con la sola interruzione di quindici minuti per il guasto. Anm si scusa con i passeggeri e ricorda che con l’attuale flotta limitata di treni, eventuali guasti potrebbero portare delle limitazioni nel percorso della Linea 1.