Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia in mare a Palinuro, ci sono 3 morti e 2 dispersi

In cinque si sono immersi per ammirare i fondali marini del cilento. Avevano deciso di avventurarsi in mare. Poi il primo allarme che li dava per dispersi e il Sindaco che ha affermato la nota esperienza dei sub. Poi la tragedia.

Tragedia in mare a Palunuro, ci sono 3 morti e 2 dispersi

La vicenda

Dramma in mare a Palinuro, in provincia di Salerno. Tre sub sono morti e due risultano dispersi. I cinque erano in acqua dalle 10 per un’immersione “a parete”, ma non sono più riemersi. Sul posto per le ricerche le squadre della Guardia Costiera e il 118. Le condizioni del mare sarebbero state anche buone. Da Roma a supporto dei soccorsi è arrivato anche un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Tragedia in mare a Palunuro, ci sono 3 morti e 2 dispersi

I precedenti

Purtroppo questo non è il primo caso di una tragedia del genere. A Palinuro dal 1984 sono state 12 le vittime del mare all’interno delle grotte cilentane. Come riportato da Salerno Today, l’incidente più grave, è avvenuto l’11 settembre del 1996, dove tre polacchi morirono durante un’immersione nella grotta denominata “Scaletta” a Punta Iacco. Nel 1984, il 16 agosto, a morire furono due giovani speleologi subacquei friulani. Stavano esplorando una grotta sottomarina nelle acque della “Cala Fetente” a Palinuro. Il 2 settembre 1998 morirono nei fondali della Grotta Azzurra di Palinuro due sub di Milano. I corpi delle vittime sono stati ritrovati incastrati nei cunicoli delle grotte, in profondità, in fondo al mare.