Continuano le notizie riguardanti le acque sporche in Campania. Nella sezione del quotidiano online Il Mattino, “Dillo al Mattino”, è arrivata la segnalazione di un utente sul mare del Cilento.

Dall’immagine inviata si nota un’enorme chiazza oleosa di colore giallo, precisamente nella zona di Capaccio, in Via Linora. L’utente ha spiegato che con altre persone hanno allertato la Guardia Costiera di questa presenza nel mare del Cilento. Non è la prima segnalazione che è arrivata sulle condizioni delle acque campane quest’estate. Giorni fa nella zona di Salerno alcuni bagnanti hanno protestato per la presenza di una chiazza marrone in acqua.
Stando a quanto si legge dalla lettera pubblicata, gli uomini della Guardia Costiera hanno prelevato un campione per comprendere di cosa si tratti. Intanto, ha spiegato l’utente, i bagnini hanno sconsigliato di fare il bagno. Finché non si conosce cosa sia quella chiazza oleosa, è meglio evitare di gettarsi in acqua, per evitare di incorrere in possibili problemi infettivi.
