Voce di Napoli | Navigazione

Colpo alla camorra, arrestato Luciano Vassallo, ras dei Casalesi

Rapina in una struttura balneare durante una festa, arrestato Luciano Vassallo, ras dei Casalesi. Nella mattinata odierna a Villa Literno i carabinieri del Nucleo Investigativo di Aversa assieme a quelli locali hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Luciano Vassallo. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica e della DDA dello stesso tribunale a seguito di un’indagine.

L’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Aversa e coordinata dalla DDA, con l’aiuto anche di intercettazioni telefoniche, ha accertato e documentato una rapina, fatta da Vassallo, avvenuta nella notte del 21 luglio 2019.

L’indagato, già pregiudicato per minaccia, porto abusivo di armi e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostante stupefacenti, si era introdotto all’interno della struttura balneare, mentre era in corso una festa e aveva minacciato con violenza i titolari. Ostentando di appartenere al clan dei Casalesi, armato si è fatto consegnare una somma di denaro di 1000 euro ed è andato via. Arrestato quest’oggi è indagato per rapina aggravata e porto illegale di arma clandestina, reati aggravati dal metodo mafioso. 

Colpo alla camorra, arrestato Luciano Vassallo, ras dei Casalesi