Voce di Napoli | Navigazione

Paura in treno: litiga con i passeggeri e ne accoltella uno

Terrore in treno. Nella serata di lunedì un uomo, proveniente dall’Est Europa, ha prima cominciato ad inveire senza motivo contro i passeggeri e poi ha ferito con un coltello un uomo di 47 anni.

terrore treno gianturco

L’episodio è accaduto all’altezza della fermata della metropolitana di Gianturco intono alle 20.30. L’aggressore era salito a Casalnuovo sul treno Caserta – Napoli e stava urlando e spingendo i passeggeri, evidentemente in stato di ubriachezza, quando il 47enne si è avvicinato per calmarlo, a quel punto l’altro, un uomo sulla trentina, ha cacciato un coltellino a serramanico e lo ha ferito.

I passeggeri a quel punto hanno dato l’allarme e il treno è stato fermato. Gli agenti della sicurezza Polfer hanno tentato di fermare l’aggressore, ma è riuscito a scappare finché non è stato catturato dai carabinieri della Compagnia Poggioreale. Il 47enne napoletano è stato subito trasportato all’ospedale Loreto Mare dove hanno provveduto a medicarlo, per lui una prognosi di dieci giorni. Anche il 30enne è stato condotto in ospedale perché durante la fuga ha riportato diverse ferite. La positività all’esame tossicologico ha confermato lo stato di alterazione dell’uomo.